Itinerari in Brianza

La Brianza ha un patrimonio forestale unico in Italia, che offre ville, parchi, boschi e anche laghi, tutti da scoprire mano nella mano con la propria famiglia o in compagnia. Il paesaggio brianzolo da occasione di rilassarsi e di godere della natura della Lombardia vicino a Milano. Il sistema di itinerari della Brianza è distribuito su sentieri adatti a tutti, anche per sportivi, soprattutto quando ci si accinge alla scalata delle vette che dominano il paesaggio del lago di Como. In questa pagina vi proponiamo tre zone da visitare e scoprire limitrofe a Cavalée. Quella di cui parliamo viene definita come la terra dei laghi. In questo spazio tra Lecco, Como e la zona nord di Milano c’è la più alta concentrazione di laghi della Lombardia, i famosi laghi Briantei. Le Valli Prealpine a nord, dalla Valle San Martino e le valli occidentali vedono la fonte dei fiumi Lambro e Seveso, il fiume Adda a est e il canale Villoresi a sud.Le Valli Prealpine a nord, dalla Valle San Martino e le valli occidentali vedono la fonte dei fiumi Lambro e Seveso, il fiume Adda a est e il canale Villoresi a sud.



 

Un betulleto secolare, strade campestri e natura conservano il caratteristico paesaggio. Qui c’è la possibilità di toccare con mano l’autenticità del mondo agricolo.

L’ultima oasi forestale prealpina di questa zona offre un parco dalla fauna e la flora ricchi di esemplari ormai quasi estinti sul territorio. Ideale per una gita fuoriporta.

La magia del Lago di Como la si scopre partendo da questo paese affacciato sulle sue acque, caratterizzato da colori mozzafiato e ville storiche da visitare.

Il Traghetto di Leonardo è lo storico traghetto a mano. La leggenda dice che il suo inventore fu Leonardo da Vinci, dal quale prende il nome. L’unico ancora esistente e funzionante unisce i moli di Imbersago (Lecco) e Villa d'Adda (Bergamo).

Noto anche come ponte San Michele o Calusco, quello di Paderno è un antico arco di ferro appena ristrutturato che collega i paesi di Paderno e Calusco, posto sopra la gola del fiume Adda. Da qui si gode di una vista davvero unica che sovrasta il verde della zona.

logo cavalee

Appartamenti a misura d’uomo, dotati di tutti i confort,
con standard qualitativi elevati e certificazione
energetica in CLASSE A4 (EPH da progetto).

Cavalée - Vendita appartamenti Monza | Brianza

+39 039 5983087
info@cavalee.it

Seguici anche su


© 2017 Cavalée C.F. e P.Iva 02135560965 - Designed by Dexanet